Lo sapevate che Dubai è la meta più sicura dove andare in questo momento?
La compagnia aerea di bandiera Emirates ha lanciato il servizio Dubai Connect, che offre il soggiorno gratuito in un hotel a quattro o cinque stelle – pasti inclusi – a tutti quei viaggiatori che effettuano anche solo uno scalo a Dubai. Questa agevolazione è valida per tutti coloro che voleranno per Dubai a partire dall’1 dicembre e che faranno uno stop-over nell’Emirato tra le 10 alle 24 ore.
Volare a Dubai è sicuro. I passeggeri di Emirates possono viaggiare per Dubai con serenità grazie alla copertura assicurativa gratuita di 31 giorni in caso di positività al Covid-19 riscontrata durante il viaggio. La compagnia aerea coprirà le spese mediche e i costi relativi alla quarantena. La validità di 31 giorni inizia dal momento in cui ci si imbarca per il primo volo verso Dubai. Ciò significa che si usufruisce della copertura anche se si prosegue il viaggio verso una città diversa da Dubai.
Dubai, infatti, è stata riconosciuta una “Destinazione Sicura” dal World Travel & Tourism Council (WTTC). A Dubai è stato attuato un programma nazionale di disinfezione che ha portato alla realizzazione di un piano di sterilizzazione completo attivo 24 ore su 24 e a misure di distanziamento sociale, un programma che ha incluso tutti i luoghi pubblici e i mezzi trasporto.
Ma non è finita qui: Dubai ha lanciato anche un programma di certificazione e riconoscimento di tutte le strutture ricettive, esercizi commerciali, attrazioni, ristoranti e bar in città che hanno implementato tutti i protocolli di sicurezza pubblica per la prevenzione e la gestione del Covid-19.
Tra l’altro la vaccinazione a Dubai prosegue a gonfie vele con una percentuale di circa il 52% di cittadini già sottoposti al vaccino cinese Sinopharm.
Con oltre il 52% della popolazione già vaccinata, le autorità di Dubai mirano diritte verso l’immunità di gregge, che sembra non essere molto lontana.
Merito probabilmente di una campagna acquisti centrata. Ma non solo. La complicità dei cittadini di Dubai decisi ad uscire al più presto dalla pandemia e uno scetticismo nei confronti dei vaccini ridotto al minimo, hanno fatto il resto.
Va detto, però, che nonostante le vaccinazioni in fase avanzata, i cittadini di Dubai mantengono comunque un atteggiamento prudente nei confronti del virus. La città di Dubai ha mantenuto delle limitazioni nei luoghi pubblici (limitato il numero di tavoli ai ristoranti, stabilito numero di persone in un locale, distanza minima e mascherine sempre) ma é riuscito a non cadere in un nuovo lockdown”.
L’autorità governativa di Dubai ha già annunciato, inoltre, limitazioni per il Ramadan e si pensa che non abbasseranno la guardia fino a raggiungere l’immunità di gregge, si spera prima dell’Expo.
Insomma, a Dubai è stato raggiunto un modello di efficienza e di organizzazione davvero ottimale.