Mercatini di Natale: i più belli e suggestivi da visitare.

mercatini di natale 2021 feste dicembre copenhagen 1637332874 1
Ecco l’atteso ritorno dei mercatini di Natale. Magiche luci e profumi di dolci natalizi riempiono le strade delle città, con bancarelle che offrono idee regalo artigianali da acquistare per le Feste.
L’atmosfera unica del mese di dicembre viene arricchita da piste di pattinaggio, proiezioni stellate e magari anche qualche fiocco di neve.

Per dare il via alla favola invernale, a partire da metà novembre, i mercatini di Natale più caratteristici da non perdere sono quelli che passano da Berlino a Bolzano, da Vienna a Copenaghen e infine nella storica Strasburgo.

Ecco la selezione dei mercatini di Natale europei più belli da visitare durante il prossimo mese.

Strasburgo, Francia.

mercatini di natale 2021 feste dicembre

Prima tappa obbligatoria il più antico mercatino di Natale della Francia, quello nella città di Strasburgo. I chilometri di luminarie e il maestoso albero di natale caratterizzano la cittadina soprannominata anche Ville et Métiers d’Art, dove l’artigianato è protagonista delle circa 300 bancarelle. Dal 26 novembre al 26 dicembre l’indimenticabile celebrazione del Natale viene accompagnata da una selezione di spettacoli e concerti a tema natalizio.

mercatini di natale 2021 feste dicembre

I mercatini di Natale austriaci sono un evento da non perdere, dal 12 novembre al 26 dicembre, il Dream Christmas Market situato a Rathausplatz, regala infatti un’esperienza unica. Stand dopo stand si scovano creazioni d’artigianato e cibi tipici, fino ad arrivare all’amato albero e al percorso dei presepi. Conosciuti per la loro storicità, i mercatini viennesi fanno parte della tradizione del paese e tornano indietro fino agli anni della Principessa Sissi.

Copenaghen, Danimarca.

mercatini di natale 2021 feste dicembre

Berlino, Germania.

mercatini di natale 2021 feste dicembre

Tra i tanti famosi mercatini di Natale tedeschi quest’anno si sceglie il Winterwelt di Potsdamer Platz a Berlino. Già aperto dal 29 ottobre 2021 al 2 gennaio 2022, offre giri in slitta sulle colline (costruite appositamente durante questo periodo) e litri di vin brûlé, per scaldarsi mentre si passeggia nel cuore della capitale.

Musica natalizia dal vivo e profumo di bratwurst e mandorle tostate riempiono l’atmosfera incantevole della famosa piazza berlinese.

 

 

Bolzano, Italia.

mercatini di natale 2021 feste dicembre

In piazza Walther a Bolzano, in Trentino Alto Adige, il mercatino di Natale più grande d’Italia si terrà, orientativamente, dal 26 novembre al 6 gennaio. 

Un connubio di tradizioni, emozioni e cultura caratterizzano il paesaggio della cittadina del nord Italia, con bancarelle che offrono dolci fatti in casa e vin brûlé, circondati dal profumo di abeti, spezie e legno di montagna. Un ritrovo per celebrare e farsi avvolgere e riscaldare dallo spirito della festa più amata dell’anno.

Per maggiori info e nel caso di problemi durante il vostro viaggio non esitate a contattare lo staff di MovEasy.

Mercatini di Natale: i più belli e suggestivi da visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su