Cerca
  • MovEasy

Come trascorrere il tempo in aereo.


Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza, il problema principale dei voli molto lunghi rimane sempre quello di riuscire ad impiegare il tempo per non annoiarsi troppo.

L'aereo è diventato ormai il principale mezzo di trasporto per chi deve attraversare lunghe distanze.

Ecco alcuni consigli per far trascorrere il tempo in aereo:

Leggete

​Se il nostro viaggio è particolarmente lungo portate con voi sia un libro che diverse riviste.

Quando preparate il vostro bagaglio a mano in previsione di un volo non dovreste mai dimenticare di portare qualcosa da leggere.

Che si tratti di un libro, di una rivista o di una guida di viaggio, la lettura è uno dei passatempi più efficaci quando si è in aereo, anche perché è un'attività che non crea disturbo ai passeggeri vicini.

Dormite.

Schiacciare un bel pisolino è probabilmente uno dei modi migliori per far trascorrere il tempo durante un volo. In particolare sarebbe consigliabile quando si tratta di una traversata molto lunga durante la quale un buon sonno ristoratore ci permetterebbe di affrontare meglio la differenza di fuso orario al nostro arrivo.

Non tutte le persone riescono però ad addormentarsi con facilità, soprattutto a causa della scomodità della posizione imposta dai sedili. Dovremmo quindi dotarci di un cuscino ergonomico specifico, da posizionare intorno al collo, che ci permetta di stare più comodi. Potremmo anche assumere un leggero rilassante naturale, come le gocce di valeriana, ed ascoltare un po' di musica per conciliare il sonno.

Guardate un film.

Guardare un film è un'altra attività che possiamo fare tranquillamente quando siamo in aereo. La maggior parte delle compagnie che effettua voli a lungo raggio mette a disposizione dei passeggeri una lunga serie di titoli, in varie lingue, che potranno essere selezionati e guardati tramite gli schermi posizionati in ogni sedile.

Altrimenti potremmo utilizzare un tablet o un PC di nostra proprietà, ricordando sempre di utilizzarli in modalità aereo per non creare interferenze con i computer di bordo.

Passeggiate lungo i corridoi.

Passeggiare lungo i corridoi dell'aereo non è solo un modo di passare un po' di tempo durante il volo, ma un'attività caldamente consigliata, specie durante le traversate più lunghe, per evitare problemi circolatori e riprendere l'attività muscolare. Almeno una volta ogni due o tre ore dovremmo quindi alzarci dal nostro posto e camminare un po', per almeno una decina di minuti, sempre facendo attenzione a non intralciare i movimenti del personale di bordo.

Lavorate senza stressarvi.

Non sarà forse il passatempo più divertente, ma un lungo volo può essere un'ottima occasione per ottimizzare il tempo sbrigando qualche pratica di lavoro, soprattutto per chi viaggia per affari. A bordo è solitamente consentito l'utilizzo di PC portatili e tablet, purché accesi in modalità aerea e non durante le fasi di decollo ed atterraggio. Potremmo quindi approfittarne per ultimare una presentazione o completare qualche progetto.

Mangiate quando servono i pasti.

Sebbene le pietanze servite a bordo non siano sempre di ottima qualità, pranzare e cenare sono sicuramente un buon modo di ingannare il tempo in aereo. Da quando comincia il servizio di ristorazione a quando vengono serviti tè e caffè di fine pasto può passare anche più di mezz'ora, alla quale potremmo far seguire una passeggiata digestiva lungo i corridoi. Inoltre, durante i voli a lungo raggio, se decidiamo di saltare un pasto, per quello successivo dovremmo aspettare diverse quindi meglio approfittare quando ne abbiamo la possibilità.

Controllare le informazioni di volo.

Un altro modo per far trascorrere il tempo in aereo è quello di controllare le informazioni di volo sullo schermo che abbiamo di fronte a noi. Le informazioni a disposizione sono tantissime: posizione corrente lungo la rotta, velocità di crociera, temperatura esterna, ore di volo effettuate, tempo residuo di viaggio. Inoltre si trovano spesso informazioni relative alla città di destinazione od alle pratiche burocratiche da espletare in aeroporto. Infine, in alcuni aerei, si possono trovare notizie piuttosto aggiornate.

Ascoltate musica

Un altro modo per ingannare il tempo in aereo è quello di ascoltare la nostra musica preferita con un lettore di file multimediali, un tablet o direttamente dal nostro PC portatile.

L'unico accorgimento sarà quello di non tenere il volume troppo alto per non disturbare chi ci sta vicino.

Ascoltare musica è un'attività rilassante per molte persone, quindi potrebbe essere d'aiuto in particolare a quanti fanno fatica a dormire in aereo.

#sediliaereo #tempo #viaggioinaereo #travel #film #lavoro #aeromobile #volare #discovery #compagnieaeree #flightdelay #wanderlust #flight #ipod #postoinaereo #dormire #passeggiare

0 visualizzazioni

© 2017 MOVEASY.IT Avv. Calogero Salamone - P.IVA 01969480852

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon