Cerca
  • MovEasy

La classifica 2019 delle compagnie aeree più sicure



Il primo, il terzo e il quinto posto sono occupati da tre compagnie aeree europee, rispettivamente la Finnair, finlandese, la norvegese Norwegian Air e la spagnola Air Europa.

Il secondo posto è riservato a una compagnia aerea decisamente esotica, la Tigerair di Singapore.

Al Medio Oriente, invece, è stata assegnata la medaglia di legno, con la popolare compagnia Emirates di Dubai.

Nonostante non abbiano guadagnato il podio, gli Emirati sono la nazione più presente all’interno della top ten: oltre alla già citata quarta posizione, ricoprono il settimo posto grazie alla Etihad Airways mentre il decimo posto è occupato dall’australiana Jestar Airlnes.

Avere così tante compagnie aeree in questa ristretta differenza di punteggio è un grande attestato di stima non solo verso le stesse, ma anche al Paese in cui queste operano, i cui standard operativi, evidentemente, rispettano meglio di chiunque altro le richieste di Jacdec.

L’Europa riesce ad accaparrarsi altre due posizioni nella classifica, con il sesto posto dell’olandese Transavia e l’ottavo della britannica Virgin Atlantic Airways.

Il nono, infine, è occupato dall’altra olandese KLM.

A pesare, in questa top ten, è l’assenza di qualsiasi compagnia americana. Evidentemente, nonostante il Paese a stelle e strisce sia uno dei più operativi in assoluto nel sistema aeroportuale mondiale, non vengono ancora pienamente soddisfatti alcuni dei criteri richiesti dalla popolare classifica sulla sicurezza.

0 visualizzazioni

© 2017 MOVEASY.IT Avv. Calogero Salamone - P.IVA 01969480852

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon