Cerca
  • MovEasy

La classifica delle compagnie aeree più sporche




Un' associazione dei consumatori inglese, ha condotto prima un sondaggio, al quale hanno risposto 8.000 viaggiatori inglesi, e poi un'inchiesta per approfondire i risultati.

Il tema è proprio quello della pulizia o meno degli aeromobili sui quali viaggiamo tutti ogni giorno.


Sembra infatti che, in tempi di guerra dei prezzi e margini di guadagno sempre più esigui per le compagnie, in alcuni casi si sia deciso di risparmiare su un elemento sul quale non si dovrebbe invece transigere, come quello della pulizia delle cabine.


La vincitrice del premio come peggiore compagnia in termini di pulizia è stata Ryanair, con oltre il 24% degli utenti che ha valutato come insoddisfacente le condizioni delle cabina.


Per verificare i risultati è stata avviata un'inchiesta, viaggiando su diversi aerei Ryanair e, anche grazie ad un dispositivo a luce ultravioletta, si è verificato che in molti casi i tavolini erano unti, i poggiatesta sporchi e i finestrini polverosi.


Altre compagnie low cost come Wizz Air, Vueling e Easyjet hanno avuto cattivi risultati, ma decisamente migliori rispetto a Ryanair.


Ottimi invece i risultati sulla pulizia di Air New Zealand, Singapore Airlines, Emirates, Qatar Airways e Cathay Pacific, le prime 5 classificate per voti positivi.


Fa impressione che si tratti di compagnie non europee: la prima europea in classifica e Swiss, sesta classificata.


0 visualizzazioni

© 2017 MOVEASY.IT Avv. Calogero Salamone - P.IVA 01969480852

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon