Assicurazione di viaggio: quale scegliere?

assicurazione di viaggio quale scegliere

Quando si parte per un viaggio, soprattutto se fuori dall’Europa, è sempre meglio procurarsi una buona assicurazione di viaggio.

Ecco alcune delle migliori assicurazioni di viaggio:

COLUMBUS DIRECT–  Columbus è una buona assicurazione di viaggio. Il massimale è limitato ma molto elevato (1 milione di euro). Il centralino è in italiano. Prevede rimborso ma non anticipa le spese mediche. Il prezzo della versione più basica è il più competitivo rispetto alle principali assicurazioni sanitarie.

FILODIRETTO – Con Filodiretto si possono personalizzare assistenza e massimali. Si parte da 19 Euro con massimali di 20.000 euro.

Call center e procedura d’acquisto in italiano. E’ adatta a viaggi senza troppi spostamenti, sport e particolari situazioni di rischio.

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE – Il massimale è illimitato. Può prevedere l’anticipazione delle spese mediche. Sempre opportuno leggere il regolamento con attenzione perché ci sono casi in cui l’assicurazione non prevede la copertura.

MEDEX ASSIST – Economica (19$ per una copertura medica fino a 50.000$). Call center, preventivo e processo di acquisto in inglese. Un ricovero ospedaliero nell’ultimo anno o una malattia pregressa solitamente annullano la copertura.
VIAGGI SICURI– Massimale molto alto (da 1 milione di euro a 8 milioni). Assistenza 24 ore su 24 in italiano. Copre situazioni di viaggio particolari come il trekking ad alta quota (entro i 4000 metri) ed altre condizioni. I prezzi per un’assicurazione con viaggi sicuri partono dalle 26 euro a persona per una settimana di viaggio.

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WORLDNOMADS –  Sempre nel campo dell’assicurazione di viaggio vi è World Nomads. Questa compagnia garantisce l’anticipazione delle spese mediche in tutti i casi in cui l’assicurazione di viaggio copra l’assistenza sanitaria. Prevede molti servizi non sempre presi in considerazione da altri gruppi assicurativi ed è più adatta ad un viaggio statico, la qualità del servizio si fa pagare.

E’ necessario infine ricordare che nel caso di ritardo o cancellazione del volo, oppure nel diverso caso di danneggiamento o smarrimento bagaglio si ha comunque diritto ad un risarcimento in denaro anche se non è stata stipulata alcuna assicurazione di viaggio da parte del passeggero.

Assicurazione di viaggio: quale scegliere?

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