Viaggiatori disabili

Viaggiatori disabili

Scopri il servizio

viaggiatori disabili moveasy

La legge nazionale sovranazionale sancisce il divieto di rifiutare il trasporto alle persone diversamente abili o mobilità ridotta purché la persona interessata sia in possesso di un biglietto valido e di una prenotazione.

Soli in due casi il vettore di trasporto o l’operatore turistico può rifiutare per motivi di disabilità o mobilità ridotta di accettare una prenotazione:

  1. per rispettare gli obblighi in materia di sicurezza stabiliti dalle norme internazionali;
  2. se le dimensioni dell’aeromobile o dei suoi portelloni rende fisicamente impossibile l’imbarco o il trasporto della persona con disabilità o a mobilità ridotta.

Nel caso di violazioni dei diritti delle persone con disabilità o con mobilità ridotta, è possibile presentare reclamo lamentando, ad esempio, una negata o non adeguata assistenza o un rifiuto discriminatorio oppure il risarcimento per i danni subiti a quelle attrezzature che agevolano la mobilità come sedie a rotelle o altri dispositivi di assistenza.

Compila il form "Disabilità e mezzi di trasporto"

Scopri subito se hai diritto ad un RIMBORSO

Tramite il seguente form un membro del nostro staff ti contatterà entro 24 ore per fornire l’assistenza diretta all’ottenimento del dovuto RIMBORSO, veloce, facile e senza stress.

Chiamaci: +39 393 1967905

Scopri gli altri servizi

Torna su