Volo cancellato senza preavviso: Wizz Air condannata.

volo cancellato senza preavviso

Due sfortunati passeggeri che a causa di un volo cancellato senza preavviso si trovano costretti ad acquistare un altro volo aereo a loro spese, oltre ad arrivare in notevole ritardo a casa della proprie famiglie. 

 

E’ quanto successo a due imprenditori i quali avevano prenotato con la nota compagnia aerea Wizz Air un volo Catania > Roma Fiumicino con partenza lo scorso 31 maggio 2022.

 

Arrivati in aeroporto scoprivano il volo cancellato senza preavviso, nonostante la piana operatività dello scalo aeroportuale. 

I malcapitati viaggiatori entravano in panico a causa del volo cancellato, non sapendo come ritornare a casa, in quanto non veniva prestata alcuna assistenza dalla compagnia aerea. 

 

Pertanto si trovavano costretti ad acquistare due nuovi biglietti aerei per la tratta Roma Fiumicino > Catania con la diversa compagnia aerea Ryanair al costo di euro 628,00.

 

A questo punto, dopo i tanti disservizi subìti, i due passeggeri decidevano di affidarsi allo staff di MovEasy allo scopo di ottenere un risarcimento in denaro per il volo cancellato senza preavviso da parte della compagnia aerea Wizz Air. 

 

Il nostro staff è stato costretto ad adire l’autorità giudiziaria contro la compagnia aerea tant’è che qualche giorno fa il Giudice adito ha emesso  sentenza di condanna contro la Wizz Air. 

In particolare la compagnia aerea è stata condannata a riconoscere in favore dei passeggeri sia l’indennizzo monetario di euro 250,00 a passeggero sia il danno patrimoniale subìto consistente nell’acquisto di due nuovi biglietti aerei. 

 

Volo cancellato senza preavviso

RICHIEDI RIMBORSO

 

Difatti il regolamento comunitario 261/04 all’art. 12 prevede che il passeggero ha anche diritto ad un risarcimento supplementare per i pregiudizi subìti a causa della cancellazione o ritardo del volo. 

Tale risarcimento si può aggiungere all’indennizzo monetario forfettario previsto dallo stesso regolamento comunitario nel caso di volo cancellato senza preavviso, volo in ritardo di almeno tre ore ed infine overbooking.

Relativamente al risarcimento supplementare, deve trattarsi, come è ovvio, di spese documentate e quindi facilmente dimostrabili. 

 

Volo cancellato senza preavviso

RICHIEDI RIMBORSO

 

Occorre inoltre sapere che ogni modifica inerente l’itinerario di viaggio, come un volo cancellato senza preavviso, deve essere comunicata al passeggero con almeno un preavviso di 14 giorni, altrimenti la compagnia aerea è tenuta a corrispondere un risarcimento in denaro. 

 

 

 

Volo cancellato senza preavviso: Wizz Air condannata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su